BORBONESE X CALLIGARIS
In occasione del Salone del Mobile di Milano 2025, il design senza tempo di Calligaris incontra lo stile inconfondibile di Borbonese:
una collaborazione esclusiva che celebra l’eccellenza, l’artigianalità e la tradizione del made in Italy.


LA COLLABORAZIONE
ECCELLENZA ARTIGIANALE E MADE IN ITALY
Due storie di saper fare italiano s’intrecciano e danno vita a un progetto speciale ed inedito, che unisce la funzionalità e l’innovazione del design con la ricercatezza e la riconoscibilità della moda. Come il tema “Mondi Connessi” del Fuorisalone 2025 invita a riflettere su come il design possa essere un punto di incontro tra dimensioni diverse della vita quotidiana, così la collaborazione tra Calligaris e Borbonese va oltre il semplice incontro tra design e moda, celebrando la capacità tipicamente italiana di unire tradizione e innovazione, facendo emergere il valore di una visione condivisa di bellezza. Un progetto che desidera proiettarsi nel futuro, affondando le proprie radici in una tradizione secolare in cui ogni dettaglio è pensato per raccontare una storia di qualità, passione e design.


POLTRONA QUADROTTA
TRA FASHION E DESIGN
Dal dialogo tra Calligaris e Borbonese, due marchi che hanno attraversato il Novecento ed esportato in tutto il mondo un’idea di eccellenza italiana, è nata la poltrona Quadrotta “Borbonese x Calligaris”, una nuova interpretazione della poltrona Quadrotta, disegnata dallo studio Archirivolto. Il designer inconfondibile di Quadrotta si veste per l’occasione di pelle scamosciata OP unita a ua calda sfumatura color cioccolato sulla seduta: un oggetto d’arredo eclettico che accoglie e racconta, prezioso come un prodotto di pelletteria ed elegante come il miglior design. I due preziosi tessuti sono sapientemente coniugati da
una struttura in metallo color bronzo che segue
con precisione le curve della poltroncina.